Il campione Elio Cotena incontra gli studenti dell’I.C. “ 53°- Gigante

NAPOLI – Curiosità, partecipazione, entusiasmo, questi sono gli elementi che hanno caratterizzato  l’incontro tra l’ex campione di pugilato Elio Cotena e circa trecento allievi dell’I.C. “ 53°- Gigante ”di Napoli.

Accolti dalla Dirigente Scolastica Mariarosaria Scalella,oltre ad Elio Cotena hanno partecipato, Luciano Cotena, organizzatore della Capri Napoli Marathon, e la presidente dell’associazione Accendiamo una Stella for you, prof. Maria Rotunno,promotrice ed organizzatrice dell’evento, che rientra nel progetto “ Tutti insieme con lo Sport “ accompagnata dall’assistente Anna Russo, ed alcuni docenti della scuola.

Elio CotenaDopo aver visto le immagini dell’incontro sportivo che ha decretato campione europeo il pugile Elio Cotena, a Londra, i ragazzi hanno travolto quest’ultimo con domande originali e particolareggiate, che hanno sorpreso favorevolmente i presenti. In fila, gli allievi, hanno spaziato dal voler conoscere” il tipo di allenamento, l’alimentazione, i gesti tecnici, ed il perché si combatte a torso nudo senza indumento…”. Nel corso dell’incontro si è voluto far conoscere e comprendere questo “nobile “ sport, che non vuol significare “cazzottare “come diffuso nell’immaginario collettivo, ma rispetto dell’avversario, rispetto delle regole…e che pur non essendo pubblicizzato come altri sport, ha lo stesso spessore e valore .

Soddisfatti tutti per come gli allievi hanno accolto il pugilato a scuola, ed al termine dell’incontro gli stessi hanno scattato foto e richiesto autografi all’ex pugile, mostrandosi entusiasti all’idea di poter partecipare ad un allenamento presso la struttura Cotena Boxing. Il tour del pugilato proseguirà con incontri in altre scuole di Napoli, il prossimo l’ 11 marzo  all’I.C. “ G. Falcone “di Pianura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.