Il Bateau Mouche a Napoli

NAPOLI (di Maurizio Scialdone) – Dal web site del Comune di Napoli arriva la notizia dell’allestimento delle corse del nuovo Bateau Mouche che da Mergellina arriverà alla Gaiuola costeggiando il litorale di Posillipo alla scoperta dei luoghi naturali, tra i più famosi e suggestivi del mondo.

Il Bateau Mouche a Napoli
Il Bateau Mouche a Napoli

La prima corsa partirà sabato 7 settembre alle 13 e sarà gratuita, riservata peró solo agli ospiti delle case famiglia, come da volere dell’assessore Roberta Gaeta. Le successive, alle 15 ed alle 17 saranno a pagamento con un costo di € 4,50 per gli adulti e 3 per i ragazzi.

Il progetto è stato fortemente voluto dal consigliere verde Carmine Attanasio in collaborazione con l’Alilauro, il cui armatore Salvatore Lauro tiene a precisare che l’operazione si offre come valida alternativa al trasporto terrestre.

a questo – dice  Attanasio – si riempiranno di contenuti anche le aree pedonalizzate di via Caracciolo.

Il tutto, ancora in via sperimentale, è a costo zero per il comune, avendo l’Alilauro messo a disposizione imbarcazioni e pontile.

si comincia quindi sabato 7 settembre e domenica 8 è continuerà in tutti i fine settimana del mese con l’augurio che l’iniziativa possa partire in via definitiva quotidianamente da maggio a settembre del prossimo anno.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.