IItalian Cruise Day a Napoli, Wärtsilä è lead sponsor

NAPOLI- Wärtsilä, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di power generation per il settore marino e dell’energia, è lead sponsor della quarta edizione dell’Italian Cruise Day, organizzata nella giornata di oggi presso la Stazione Marittima di Napoli.

Napoli e l’Italia rappresentano dei mercati importanti per Wärtsilä. L’Azienda – che tra i suoi clienti annovera nomi del calibro di Grimaldi Lines e Gruppo Carnival – si impegna in maniera costante nell’offrire soluzioni che possano garantire sostenibilità, sicurezza ed efficienza alle operazioni di armatori, operatori e cantieri navali.

mscCon oltre 11 milioni di imbarchi-sbarchi e transiti registrati dai porti italiani nel 2013*, il turismo crocieristico rappresenta una risorsa importante per il nostro Paese” afferma Marco Golinelli, Vice President Power Plants di Wärtsilä Italia.

“È proprio per questo che, per poter affrontare al meglio le sfide future, gli operatori hanno bisogno di soluzioni in grado di rendere più efficienti le operazioni dal punto di vista ambientale ed economico”.

Pietro Zanini, General Manager Sales, Services Unit Wärtsilä Italia aggiunge “Nonostante la necessità di rendere più efficiente il settore dei trasporti marittimi sia assodata, è importante che gli enti regolatori tengano presenti le caratteristiche del mercato italiano e i bisogni dei principali player in modo che la riduzione delle emissioni, sicuramente necessaria in un’ottica di lungo periodo, possa risultare positiva sia per gli operatori sia per l’ambiente”.

Wärtsilä offre un’ampia gamma di soluzioni nei segmenti merchant, offshore, cruise&ferry, naval e special vessel. L’Azienda è in grado di progettare soluzioni su misura al fine di garantire la massima flessibilità ed efficienza delle operazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.