I Red Hot Chili Peppers tornano con un nuovo album e due date in Italia

NAPOLI (di Gennaro Auricchio) – Ottime notizie per tutti gli amanti della musica rock: i Red Hot Chili Peppers sono tornati. Il 5 maggio è stato pubblicato sul loro canale ufficiale di YouTube il singolo Dark Necessities, il primo singolo estratto dal nuovo album intitolato THE GETAWAY.

Red Hot Chili Peppers
Red Hot Chili Peppers

Nel giro di pochi giorni il video (che mostra anche la cover della loro ultima fatica discografica) è stato visualizzato da più di 3 milioni e mezzo di fan che ora non vedono l’ora di ascoltare il resto delle canzoni che andranno a comporre il resto del disco. L’uscita è prevista per il 17 giugno e sarà edito per Warner Music. Il gruppo californiano torna sulle scene a distanza di cinque anni da I’m With You ed è pronto a riempire stadi e palazzetti di tutto il mondo. In Italia sono già state confermate due date: 8 ottobre a Bologna all’ UnipolArena e il 10 ottobre a Torino presso il PalaAlpitour. I biglietti saranno in vendita dal 13 maggio alle 11:00.

Questa volta i Red Hot hanno deciso di affidarsi a Danger Mouse per la produzione e a Nigel Godrich per il missaggio. Come dichiarato tempo fa da Chad Smith (il batterista del gruppo) il sound sarà “più funky e più ballabile rispetto agli altri”. Non ci resta che aspettare il 17 giugno per poter ascoltare da vicino l’ennesima metamorfosi musicale di uno dei gruppi più amati di sempre. Nel frattempo, ecco la tracklist ufficiale:
1.      The Getaway
2.      Dark Necessities
3.      We Turn Red
4.      The Longest Wave
5.      Goodbye Angels
6.      Sick Love
7.      Go Robot
8.      Feasting on the Flowers
9.      Detroit
10.    This Ticonderoga
11.    Encore
12.    The Hunter
13.    Dreams of a Samurai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.