(video) Giulietto Chiesa a San Giorgio a Cremano: “Siamo in grave pericolo ma c’è L’Alternativa”

NAPOLI (Serv. di Dario Catania) – San Giorgio a Cremano, Venerdì 7 Febbraio 2014 – L’incontro-dibattito con Giulietto Chiesa in occasione del tour di presentazione della sua ultima opera letteraria “Invece della catastrofe-L’alternativa per una nuova Europa” si è svolto in Villa Bruno.

All’incontro hanno preso parte Roberto Germano, fisico – CEO di Prometes.r.l.; Sergio Puglia, portavoce al Senato del Movimento a Cinque Stelle, a moderare il giornalista Corrado Valletta.

Villa BrunoIl dibatto inizia alle 18 circa nella biblioteca dove Giulietto Chiesa crea un clima di “sana” indignazione nei confronti dei “potenti” e delle grandi “lobby” nonché smuove le coscienze contro l’ignavia e attacca un mondo fatto da informazione accuratamente somministrata ai propri cittadini, allo strapotere della ormai contaminata tv e anche della delicata situazione Internet e del suo “bricolage informativo”.

Invece della catastrofe, frutto di innumerevoli incontri, dibattiti e ricerche svoltesi negli ultimi anni, vuole porre l’accento sulla crisi globale, da quella ambientale (sfruttamento materie prime, le energie alternative fino a toccare i temi a noi cari della terra dei fuochi) oltre che la crisi finanziaria, tra debito in constante crescita e all’oligarchia delle banche.

Verso la fine, i presenti prendono la parola e porgono domande circa la salute, le condizioni ambientali e le possibili azioni da svolgere in ambito politico. Si discute della sana opposizione del Movimento 5 stelle nei confronti delle larghe intese, del lavoro svolto in parlamento e delle future elezioni europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.