Forum trasporti del Pd, Manfredi e Wurzburger: “Un gazebo per il trasporto pubblico”

NAPOLI – «Il Forum Trasporti del PD di Napoli annuncia ed aderisce alla manifestazione promossa dai Giovani Democratici attendendo, sotto un gazebo, coloro che provengono dalla zona vesuviana e che hanno organizzato un treno arancione di protesta contro i tagli che interessano il trasporto pubblico locale», lo annunciano Gianfranco Wurzburger, responsabile del Forum stesso e Massimiliano Manfredi Presidente Provinciale del PD. «È il nostro modo di essere accanto ai lavoratori e agli stessi utenti penalizzati dagli scioperi».

«La protesta dei lavoratori, nei giorni scorsi – continuano Manfredi e Wurzburger – è legittima e sacrosanta, come lo è quella degli utenti penalizzati da un trasporto inefficiente ed inefficace. Ci è sembrato che il gazebo dei Giovani Democratici fosse il sistema più immediato e comunicativo per spiegare e spiegarci, per renderci visibili e testimoniare la nostra vicinanza. Con la nostra presenza in Piazza Garibaldi abbiamo avvicinato tante persone e spiegato il senso di uno sciopero che ha senz’altro penalizzato gli utenti, ma che va condiviso: i lavoratori solo questa mattina hanno ricevuto gli stipendi, tante famiglie si sono trovate in difficoltà, il servizio pubblico di trasporto campano rischia ancora una volta la paralisi. ».

«Come Forum Trasporti – aggiungono, infine, Wurzburger e Manfredi – sollecitiamo la società civile a non passare oltre, a non tollerare ogni cosa, a battersi per diritti e doveri. Non è tollerabile rinunciare anche alla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.