Festival Franciacorta a Napoli

di Maria Stella Spiniello

Nuovo appuntamento con i Festival itineranti Franciacorta che lunedì 13 maggio approderanno a Napoli. Ad ospitare l’evento Il Ristorante Palazzo Petrucci. Palazzo Petrucci nasce nel 2007 da un progetto ambizioso, una scommessa tra Edoardo Trotta, commercialista da sempre appassionato del mondo enogastronomico e Lino Scarallo, Chef Napoletano. Da qui l’idea di realizzare un ristorante che sappia offrire allo stesso tempo la tradizione e l’innovazione.

Il ristorante viene inaugurato in quelle che un tempo furono le stalle dello storico Palazzo Petrucci, in Piazza San Domenico Maggiore, e prende il nome proprio dalla sede che l’accoglieva, luogo storico, da sempre teatro di congiure, segreti e misteri. Nel dicembre del 2008, avviene un grande traguardo: il riconoscimento di una stella Michelin da parte dell’omonima guida.

Nel Gennaio 2016, dopo 9 anni di attività in Piazza San Domenico Maggiore, il ristorante cambia sede trasferendosi sulla spiaggia di Villa Donn’Anna a Posillipo, da un palazzo storico ad un altro, aprendosi cosi a nuovi traguardi saranno i saloni di Palazzo Petrucci.

Ed è proprio in questo scenario di Posillipo che lunedì 13 maggio ci saranno 30 locandine presenti per accogliere wine lovers e appassionati, sempre più curiosi e desiderosi di conoscere e approfondire il gusto del Franciacorta.
A partire dalle 19.00 si apriranno le porte di “Franciacorta Experience”, la seconda parte della serata aperta al pubblico in cui l’eccellenza di Franciacorta si abbinerà alla cucina di Palazzo Petrucci e alla pizza napoletana.

Saranno, inoltre presenti in degustazione libera 7 proposte gourmet di Palazzo Petrucci e 2 pizze napoletane di Giuseppe Pignalosa.
Le prevendite sono già aperte su http://festivalfranciacorta.eventbrite.it/
Per informazioni sull’evento è possibile contattare l’indirizzo eventi@franciacorta.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.