“Femmene in the world”, le Quattro Giornate delle Donne al Rione Sanità

NAPOLI – Per la prima volta si ritroveranno insieme le comunità delle donne di Napoli, della Somalia, dello Sri Lanka, dell’Equador, del Senegal, della Bielorussa e della Repubblica Domenicana per trascorrere 4 giorni di incontri, iniziative culturali e di festa. Dal cuore della Sanità si inaugureranno e promuoveranno i cambiamenti per un quartiere sempre più a ‘misura di donna’

Rione SanitàEntreremo col docufilm del regista Di Vaio nella vita di Titina e delle donne che come lei, con un marito o figlio in carcere, trascorrono ore fuori Poggioreale e improntano la loro esistenza sui tempi scanditi dalla carcerazione. Guarderemo la vita con gli occhi delle straniere che ci racconteranno cosa significa essere ‘rifugiate politiche’ e ascolteremo ‘le voci dei barconi e delle donne migranti’ con le ‘Tavole viventi’ recitate dai giovani studenti del quartiere. Impareremo cosa significa fare la blogger nel quartiere Sanità con la giovanissima Valeria e ascolteremo musica indo-partenopea gustando pietanze di etnie diverse e di mondi lontani che nonostante tutto abitano qui da noi.

Ogni giorno sarà dedicato ad un tema a cominciare da GIUSTIZIA, LEGALITA’ E ASSISTENZA LEGALE (8 marzo) -WELFARE E POLITICHE SOCIALI (9 marzo) – CULTURA TURISMO E SVILUPPO (11 marzo) – ARTE E SPETTACOLO(12 marzo) e tutte le giornate si svolgeranno presso l’Istituto Froebeliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.