Federer, Dimitrov e la Bouchard celebrano il ritiro di Kobe Bryant

NAPOLI (di Raffaele Caiffa) – Kobe Bryant giocherà stasera la sua ultima partita in NBA calcando il parquet dello Staples Center. Per l’ultimo match di una carriera strepitosa, dopo 20 anni di basket di livello assoluto, gli atleti vestiti dal marchio Nike, hanno tributato un omaggio al Black Mamba indossando delle scarpe con sopra incisa la data d’addio di Bryant. Tra i tanti campioni ci sono Roger Federer, Grigor Dimitrov ed Eugenie Bouchard che nella giornata di ieri hanno fatto mostra delle scarpe celebrative con la data “4-13-16”.

Eugenie BouchardDimitrov ha mostrato via social le scarpe postando la foto così come la Bouchard; Federer, che rientrava da un infortunio, ha sfoggiato le sue scarpe nel duello contro Guillermo Garcia Lopez.

l 24 dei Lakers ha fatto la storia dell’Nba stabilendo una serie di record Kobe Bryant (2)impressionanti, diventando il terzo marcatore di sempre fra regoular season e play off, vincendo ben 5 titoli con la casacca giallo viola come protagonista indiscusso. Non a caso anche altri campioni del calibro di  Serena Williams, Rafa Nadal ma anche Lebron James, Kevin Durant, Neymar e tanti altri hanno salutato il 24 dei Lakers.

L’ex n.1 del mondo Rafael Nadal, negli scorsi giorni aveva definito Bryant “un guerriero”, grande
rispetto anche mostrato dalla connazionale Serena Williams che del Mamba ha detto “Gioca solo perchè ama lo sport, per nessun altra ragione”. Attestati di stima da tutti i campioni del mondo rivolti ad un campione assoluto.

Raffaele Caiffa

cell. 339 3103590

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.