Evento “Guinness Marathon Children Swim For Children “ terza edizione

NAPOLI – Evento “Guinness Marathon Children Swim For Children “ terza edizione
Si svolgerà giovedì 15 maggio 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 l’evento sportivo –solidale di apertura della Capri – Napoli 2014 , presso la piscina Scandone di Napoli, giunto alla terza edizione, organizzato dalla società Eventualmente Eventi & Comunicazione e dall’associazione no profit “ Accendiamo una Stella for you”. Animerà la mattinata l’eclettico attore Diego Sanchez.

locandina maggio 2014 x mailLa Guinness Marathon è aperta a tutti gli allievi delle scuole primarie, secondarie inferiori e superiori, ed a quelli delle scuole di nuoto napoletane, che tenteranno di entrare nel guinness nuotando almeno una vasca, raggiungendo complessivamente 720 vasche per un totale di 36 km, cioè quelli che affronteranno in mare i campioni del mondo della Capri-Napoli. Hanno aderito le seguenti scuole di Napoli : I.C. “ 91°-Minniti” scuola media, I.C. “ 53°-Gigante”, I.C. “ G.Falcone”, I.C. “ F. Baracca- V. Emanuele “ scuola media, 52° c.d. “ Loggetta “, I.S.I.S. “ F. Nitti ”, I.S.I.S “ Pagano-Bernini ”, I.I.S.“ V. Emanuele ”. Per le scuole di nuoto, Società Acquachiara ATI 2000, Centro Fin Campano, Gazzella Team, Caravaggio Sporting Village, e la casa famiglia “ Piccoli Soli “ .

Tale manifestazione sportiva-solidale, ha l’intento di avvicinare i giovani alla storica maratona di nuoto Capri- Napoli, valida quale tappa ufficiale di Coppa del Mondo, che verrà realizzata, quest’anno, sabato 6 settembre, e sostenere il progetto “Tutti insieme con lo Sport” dell’associazione “Accendiamo una Stella for you”, che opera a favore dei minori disagiati di Napoli, mediante la costituzione di borse di studio di nuoto per l’anno 2014/2015. Tre grandi amici confermano la collaborazione solidale con la donazione di gadget ai partecipanti, che sono Berna Parmalat, Piluc Cioccolateria, Barrus.

All’appuntamento è prevista la partecipazione della vice presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale, Angela Cortese, del presidente della X Municipalità, Giorgio de Francesco, dell’attore Mario Porfito, di Mino Abbacuccio da Made in Sud, del coach dell’Acquachiara Carpisa Yamamay pallanuoto maschile, Paolo de Crescenzo, e del vice allenatore Roberto Brancaccio. Ed ancora l’ex campione di boxe, Elio Cotena. Chicca di quest’anno la discesa in vasca di Rosario Morra da Made in Sud( Gigi & Ross), e di una rappresentanza della squadra di pallanuoto acquachiarina, che contribuiranno anche loro alla realizzazione del guinness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.