“Esco presto, ma dormo lo stesso”, parte l’ Aperitivo Musicale

NAPOLI – Mercoledì 12 novembre evento inaugurale della rassegna L’Aperitivo Musicale, organizzata da Subcava Sonora in collaborazione con il Factory, locale di Pozzuoli che la ospiterà. Un format diverso dal solito, quello proposto: serate infrasettimanali, tanto per cominciare (due mercoledì di novembre, uno di dicembre, e sempre a dicembre due martedì), che iniziano alle 19 con l’aperitivo, e proseguono poi con live o dj set di genere sempre differente. Ogni appuntamento termina alle 24, considerati gli impegni di ognuno per la mattinata successiva; come recita lo slogan della rassegna: “esco presto, ma dormo lo stesso”.

L'Aperitivo Musicale - 12 novembre - Raffaele GiglioUn modello di evento sicuramente più ‘europeo’, che anticipa la fascia di uscita, e propone un’organizzazione “completa” della serata, che sarà ad ingresso gratuito, in cui sono previste anche mostre ed esposizioni, per una programmazione in costante aggiornamento.

Dal punto di vista musicale, si parte con un live set di Raffaele Giglio, frontman dei The Gentlemen’s Agreement, che da aprile stanno portando in tutta Italia e all’estero la loro ultima produzione, Apocalypse Town. Il calendario prevede poi, per il 26, il live dei Bastian Contrario, two – man – band campana. A dicembre si parte mercoledì 10 con Ciro Tuzzi, storica voce degli EPO, per poi proseguire martedì 23 con i Moda Loda Broda e il loro rap provocatorio; un festeggiamento anticipato di capodanno il 30 con il set di Ciccio Sciò dei Torreggae concluderà la programmazione del 2014, in attesa dei prossimi appuntamenti per l’anno nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.