Elezioni alla Federico II per l’ Adisu, primo eletto Emanuele Lattanzio

Giurisprudenza a Napoli

NAPOLI – Si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Studentesca in seno al cda dell’ adisu Federico II ( Azienda Regionale per il Diritto allo Studio ). Con ben 20 voti, Emanuele Lattanzio della Confederazione degli Studenti risulta il primo eletto tra i rappresentanti degli Studenti della Federico II.

A distanza di 16 anni dalla sua nascita l’ associazione studentesca fondata da Francesco Emilio Borrelli e Tommaso Pellegrino risulta ancora una volta la prima lista.
“Ringrazio tutti i Consiglieri di Ateneo – spiega il neo eletto – che  mi hanno sostenuto. Sarà un percorso importante e pieno di responsabilità, poiché in un momento di tagli del governo e della regione e di crisi economica, sarà difficile garantire a pieno il Diritto allo Studio che negli ultimi anni è stato ridotto ai minimi termini.
Mi piacerebbe vedere in un futuro un ADISU  che riesca a garantire a tutti un pasto, più residenze,più borse di studio e soprattutto un forte impegno per favorire l’ inserimento dei laureati nel mondo del lavoro, oggi inesistente nel nostro paese a differenza della realtà europea”.
” Mi congratulo con Emanuele Lattanzio e l’ intera maggioranza – spiega il Presidente del consiglio di Ateneo degli Studenti Francesco Testa anche lui della Confederazione – per il traguardo raggiunto. Sono fermamente convinto che il suo ruolo sarà il terminale delle richieste del corpo studentesco, auguro a Lui e al suo collega neo eletto Alessandro Fontana, un in bocca al lupo in un momento così difficile per i fondi disponibili messi a disposizione per il diritto allo studio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.