[Il video ]Eav a Torregaveta, uno fa il biglietto, gli altri viaggiano gratis

NAPOLI – Una scena già vissuta, a cui però non è stato trovato un adeguato rimedio. Accade alla Stazione Eav di Torregaveta, un viaggiatore timbra il suo titolo di viaggio e si infilano decine di persone senza pagare il ticket.

«E’ l’ennesima vergogna, – dichiara il Consigliere dei verdi Francesco Borrelli – segno di inciviltà di alcuni che senza dignità agiscono in un modo così sconsiderato». Borrelli posta su facebook il video, ed è subito virale: «Talvolta – dice Raffaele – sottovalutiamo che anche questo significa rubare, ormai ci appare un’illegalità meno grave delle altre, ma non lo è affatto». Ed ancora: «In questo video – commenta Leonardo – si chiarisce il motivo per cui non ci sono mai utili da reinvestire nelle infrastrutture; se non c’è un controllo è inutile tenere la stazione aperta». Per Umberto, un addetto ai lavori «La stazione di Torregaveta è presenziata, c’è il bigliettaio. Quindi non pagare il biglietto è una scelta precisa. Per domare questa folla di barbari ci vorrebbe l’esercito. Intanto abbiamo messo nei festivi e prefestivi una guardia giurata ed una squadretta di controlli. Ma le risorse umane e finanziarie sono limitate. Non possiamo presidiare militarmente 170 stazioni». Ma Borrelli conclude: «Non ci sono giustificazioni al non rispetto delle regole per chi è un cavernicolo e se ne frega di tutto e tutti, bisogna riportare questa città al rispetto delle regole».

Il video

Torregaveta, uno fa il biglietto

Nella fermata #Eav di #Torregaveta una persona fa il biglietto e tutti gli altri viaggiano gratis. Vergogna. #scrocconisenzasperanza

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Martedì 21 agosto 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.