‘Drones’, il nuovo album dei Muse in uscita il 9 giugno

NAPOLI (di Gennaro Auricchio) – I Muse ritornano sulle scene e lo fanno nel modo a loro più congeniale: a ritmo di riff di chitarra e con la voglia di stupire tutti ancora una volta.

MuseDopo due anni di distanza dal loro ultimo album ‘The 2nd Law’, la band capitanata da Matthew Bellamy ha annunciato che il prossimo 9 giugno uscirà il loro settimo e attesissimo album dal titolo ‘Drones‘. Nel frattempo, per placare l’appetito di tutti i loro fan, su Youtube è disponibile già il lyric video di ‘Psycho‘ che farà da battistrada all’uscita del primo singolo ufficiale ‘Dead Inside’ prevista per il 23 marzo che il leader della band su Twitter ha così definito: “troppo offensivo per le radio”.

Il disco, prodotto da Mutt Lange che in passato ha lavorato anche con gli AC/DC, segna un ritorno a sonorità più rock e meno elettroniche pur lasciando intatta la traccia tipica dei Muse: melodie incalzanti e tematiche crepuscolari. Per tutti i loro fan ci sono ottime notizie anche per quanto riguarda la loro attività dal vivo. Il 15 Marzo partirà un mini tour di sei date in piccole sale per poi tornare in Italia il 18 luglio per il Rock in Roma. L’artwork del disco è stato curato dall’artista americano Matt Mahurin e mostra attraverso una mano che guida una persona che guida altre persone qual è il messaggio che vogliono dare i Muse con il loro ultimo album. In un mondo fatto di Droni, è ancora possibile fare e ascoltare buona musica? Noi speriamo, ovviamente, di si.

Di seguito la tracklist dell’album:
1.”Dead Inside”
2.”[Drill Sergeant]”
3.”Psycho”
4.”Mercy”
5.”Reapers”
6.”The Handler”
7.”[JFK]”
8.”Defector”
9.”Revolt”
10.”Aftermath”
11.”The Globalist”
12.”Drones”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.