Notizie dall'Italia e dal mondo

Politica

Amministrative a Napoli, De Magistris : “Disponibile a candidarmi”

NAPOLI (di Daniele Pallotta) – Luigi De Magistris, presidente Commissione Bilancio del Parlamento Europeo, dichiara  di essere “disponibile ad essere candidato sindaco al Comune di Napoli”.

In una conferenza stampa congiunta con il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, tenutasi presso l’Hotel Oriente, De Magistris ribadisce “l’invito rivolto a Raffaele Cantone di candidarsi alle prossime elezioni comunali. E sarebbe bene che tutto il Partito Democratico spingesse Cantone alla candidatura come sindaco. Se Cantone dovesse rifiutare, e nel caso non ci fossero altri nomi condivisi dall’IdV, io do la mia disponibilità.” L’eurodeputato spiega di essere stato pressato negli ultimi mesi verso la candidatura dal suo partito e da una parte di società civile, e di non aver voluto partecipare alle primarie perché aveva intuito che si sarebbero create problematiche nelle votazioni. “So che fare il sindaco di Napoli in questo periodo è estremamente difficile, ma amo questa città” – chiude De Magistris.

Di Pietro lo  sostiene  e incoraggia con convinzione  in direzione delle prossime comunali, ritenendolo “personalità autorevole e competente”.

L’ex magistrato del Pool di Mani Pulite, rispondendo ad una domanda sugli attacchi mediatici subiti dal magistrato Ilda Bocassini, difende “l’operato dei giudici e dei pubblici ministeri” e annuncia una manifestazione in loro sostegno.

Quando gli viene detto che De Magistris ha denunciato come  una parte della magistratura sia connivente col malaffare, Di Pietro risponde : “non una parte, ma solo delle persone all’interno della magistratura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.