De Girolamo: Berlusconi resta leader coalizione centrodestra

NAPOLI – Silvio Berlusconi “è e resta il leader della coalizione di centrodestra”. E’ quanto ha ribadito il ministro dell’Agricoltura Nunzia De Girolamo, presentando a Napoli il gruppo di Ncd in Consiglio regionale della Campania. 

Nuniza De Girolamo, Ministro dell'agricoltura
Nuniza De Girolamo, Ministro dell’agricoltura

“Il mio rapporto personale con Berlusconi non è messo in discussione da queste vicende – ha assicurato – sono legata a lui e lo sarò sempre. Non rinnego il mio essere berlusconiana e i valori per i quali mi sono battuta in questi anni. Oggi, però, Berlusconi ha scelto di stare in Forza Italia con persone che hanno una cultura istituzionale differente dalla mia”. “Ho visto alcuni che volevano sfasciare il partito – ha proseguito il ministro – mi auguro che non ledano la coalizione
perché dovremo marciare divisi per colpire uniti, per vincere ancora le elezioni per guidare il paese e non lasciarlo al centrosinistra”.

In merito, poi, a una possibile grazia concessa al Cavaliere, De Girolamo ha ammesso: “Se Berlusconi potesse avere la grazia la accoglierei con grande entusiasmo perché penso che questo Paese e le generazioni future abbiano diritto di vivere con più serenità e senza la conflittualità di questi ultimi anni”. “Auspico una giornata di conciliazione e di serenità in questo Paese e – ha concluso il ministro – se ci fosse la disponibilità di Napolitano sarebbe cosa buona e giusta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.