Crollo albero a Posillipo. Verdi: “denunce dei residenti contro il Comune e la Municipalità”

NAPOLI – “Le denunce dei residenti – dichiara il capogruppo dei Verdi alla I Municipalità di Napoli Diana Pezza Borrelli – che affermano di aver inviato da tempo al Comune e alla I Municipalità delle segnalazioni di pericolosità del pino che oggi è caduto a Posillipo provocando la distruzione di un’ auto sono gravissime. Ci poteva scappare il morto ed è inaccettabile questo stato di degrado e di insicurezza costante del nostro territorio.

Pur essendo membro della commissione Ambiente questa denuncia non ci è mai arrivata almenochè non sia stata dirottata direttamente al Protocollo del Presidente. Protocollo a cui purtroppo noi consiglieri non abbiamo accesso e che denunciamo da tempo essere un aspetto poco trasparente della gestione della nostra Municipalità”.
“C’ è anche da segnalare che Piazza Salvatore di Giacomo da tempo versa in pessime condizioni – continua Pezza Borrelli – con fondi promessi addirittura dall’ attuale Governo e mai arrivati.

Gli alberi non cadono per caso ma o perchè diventano molto vecchi, o perchè malati o perchè gli vengono tagliate le radici. Per questo chiediamo per l’ ennesima volta la verifica del verde e del patrimonio arboreo della nostra Municipalità. Inoltre vogliamo che il territorio di Posillipo sia monitorato con grande attenzione nel suo complesso perchè ci preoccupa molto anche lo stato delle strade e delle piazze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.