Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

“Conosciamo insieme il pugilato “ seconda edizione

NAPOLI – Torna in campo, anzi tra le corde del ring, la collaborazione tra l’Associazione “Accendiamo una Stella for you “ e la “A.S.D. Cotena Boxing Club”, per la seconda edizione della giornata solidale denominata “Conosciamo insieme il pugilato“. L’appuntamento si svolgerà venerdì 21 marzo presso la palestra che ha i propri locali presso lo Stadio San Paolo.

CotenaCinquanta allievi, dell’ I.C. “ 91° – Minniti ”, dell’I.C. “ Falcone”, dell’I.C. “ 53° – Gigante” ed i minori della casa famiglia “Piccoli Soli“ di Pianura, approcceranno lo sport della boxe con il campione Elio Cotena coadiuvato dai tecnici federali Raffaele Cotena e Danny Furiosi.

I partecipanti, oltre che vivere l’aspetto ludico e formativo della boxe, conosceranno le regole, ma soprattutto la tenacia necessaria per emergere in questa “nobile arte”. Come, oramai, di consuetudine al termine dell’impresa motoria i bimbi saranno rifocillati dai gustosi prodotti del consolidato partner delle iniziative sociali: Berna Parmalat.

L’evento fa’ da preludio ad un grande evento di pugilato, la Talent League of boxing, la cui prima giornata verrà realizzata, dall’Associazione Cotena Boxing Club a Napoli, domenica 30 marzo presso il Polifunzionale di Soccavo. La TLB è un nuovo format lanciato la scorsa settimana a Roma dal campione olimpico Roberto Cammarelle. In pratica un campionato a squadre a carattere regionale, che si propone di promuovere, organizzare e sviluppare l’attività agonistica del pugilato olimpico nel territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.