“Chlidren Swim for Children”, parte la seconda edizione

NAPOLI – Guinness Marathon Children Swim for Children – seconda edizione, si svolgerà giovedì 16 maggio dalle ore 9.30 alla piscina Scandone di Napoli. Organizzato da Eventualmente Eventi & Comunicazione e dall’associazione “Accendiamo una Stella for you”, l’evento sportivo-solidale è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado ed ai corsi di nuoto di Napoli, ed è uno degli eventi collaterali della Capri-Napoli Marathon giunta quest’anno alla 48^ edizione.

Scandone - Accendi una stella for youLa manifestazione ha come finalità la determinazione di borse di studio di sport per il progetto “Tutti insieme con lo Sport”dell’associazione “Accendiamo una Stella for you”, e prevede una maratona da guinness di nuoto con la discesa in vasca , continuata, da parte degli allievi e di alcuni loro docenti che si metteranno in gioco contribuendo al conseguimento del guinness ( raggiungimento 36 KM distanza Capri- Napoli). Hanno aderito l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli Alessandra Clemente, l’Assessore allo Sport Giuseppina Tommasielli, il Presidente X Municipalità Giorgio De Francesco, Miriam Candurro e Stefania dell’Anna della soap “Un posto al sole”, Alessandro Bolide di “ Made in Sud”, Mario Porfito, Elio Cotena, Fin Campana ed il Centro Federale Campano di Nuoto, Società Acquachiara ATI 2000 ed il tecnico del Pomigliano squadra di serie B dell’Acquachiara, gli amici campioni del nuoto Francesco Vespe, Marty Fierro, Luca Infascelli e Lucio Spadaro .Animerà la mattinata l’eclettico Francesco Mastandrea. Un ringraziamento speciale a Berna & Parmalat, Piluc Cioccolateria, per i prodotti che doneranno a tutti i partecipanti.

Ci saranno le seguenti scuole di Napoli: I.C. “Minniti- 52°c.d.”,Scuole Secondarie I Grado “ G.Gigante”,”Baracca-V.Emanuele II “,”Pirandello- Svevo”. Ed ancora  L.S. “L. Caro”, I.S.I.S “ F. Nitti”, I.I.S. “Vittorio Emanuele II “, I.C. “Rodari-Annecchino”,I.C. “41° Console”, I.C. “Falcone”, 63° circolo didattico “Andrea Doria”, I.C.“ Cariteo 78° – Silio Italico”. Si ringrazia inoltre,l’Ufficio Scolastico Regionale, ed i Dirigenti Scolastici e docenti che hanno sensibilizzato gli allievi a partecipare all’evento natatorio- solidale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.