“Canti di Donne”, giornata contro la violenza sulle donne

NAPOLI In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre l’associazione di promozione sociale “Collettivo LunAzione” promuove “Canti di donne”, una giornata dedicata alla sensibilizzazione e alla riflessione sulle questioni del femminicidio e della violenza sulle donne. Nelle sale dello storico Palazzo Venezia di Napoli, si terranno una serie di iniziative ed eventi culturali sul tema.

Imma Villa

«L’obiettivo dell’associazione – affermano i giovani del collettivo a proposito dell’evento – è la realizzazione di un progetto più ampio che possa arrivare a suscitare una maggiore attenzione da parte degli studenti su questo tema e confermare che l’uso integrato di incontri e spettacolo rappresenti uno strumento efficace per trattare argomenti così delicati. La cultura e il teatro sono mezzi potenti in quanto atti di denuncia e mezzi d’informazione. Essi assumono una funzione civile di primaria importanza in quanto invitano a riflettere su argomenti difficili attraverso l’emozione, pongono domande, invitano a dubitare: sono lo specchio della società in cui viviamo.»

Il buffet sarà gentilmente offerto dalla pizzeria Di Matteo e da Napoli TàTTà.

 

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Pascotto Oculistica e Chirurgia Oculare, la libreria Mariano P&B e altre realtà associative quali le associazioni Telefono Rosa di Napoli, TerradiConfine e Flegrea Park.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.