Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Camorra, furto in fondazione don Merola ‘Sono sconfortato ma non mi arrendo

Don Luigi Merola (a sinistra)

NAPOLI – “Sono sconfortato. Pensavo che ci fosse una volontà di riscatto ma invece…”. Così don Luigi Merola, già parroco di Forcella a Napoli, racconta il furto di un camion e degli attrezzi avvenuto questa mattina dinanzi al giardino della fondazione ‘A’ voce de creature’, in via piazzola al Trivio, nel quartiere Areanaccia a Napoli.

“Una ditta si è offerta gratuitamente di ripulirci il giardino – prosegue don Merola – gli operai sono entrati nel giardino per togliere le erbacce ma quando sono usciti non hanno trovato più il camion e gli attrezzi. I danni sono notevoli”.
Don Merola ha avvisato i carabinieri che lo scortano e tra poco ha annunciato che si recherà in caserma per formalizzare la denuncia.
“E’ un brutto giorno – dice sconsolato il sacerdote anticamorra – qui ci vogliono più fatti e meno parole se si vuole vincere la battaglia contro la camorra”.

La fondazione presieduta da don Luigi Merola è ospitata in una proprietà confiscata da tempo.
Il sacerdote ha fatto sapere che non si arrenderà “dinanzi a questo atto di intimidazione” e ha lanciato un appello al Comune affinché “sia ripristinata la legalità in questo quartiere di Napoli’. (Repubblica)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.