Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Calaò frena il Napoli

NAPOLI (di Cristina Accardo) – Con la gara del San Paolo Napoli Genoa si chiude la venticinquesima giornata della Serie A. Gli azzurri alla ricerca di punti per tenere testa alla Roma che non arresta la sua corsa e per approfittare della battuta d’arresto della Fiorentina, fermata fuori casa dal Parma.

Genoa - NapoliMa nel match in notturna un abulico Napoli, con una prestazione soporifera, non va più in là dell’1 a 1 contro i “fratelli” genoani. Dopo la rete di Higuain nel primo tempo, a punire il Napoli è l’ex di turno Emanuele Calaiò con una rete su ottima punizione. La gara termina tra i fischi dei quarantamila di Fuorigrotta, intanto giovedì ritorna l’Europa League per una sfida che vale il passaggio del turno.

Le formazioni – Napoli: Reina, Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam, Behrami, Jorginho (80′ Inler), Callejon, Hamsik (72′ Insigne), Mertens, Higuain.

Genoa: Perin, Motta (63′ Calaiò), Burdisso, De Maio, Antonini, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli, Konate, Gilardino (46′ Fetfatzidis), Sculli (78′ Centurion)

In campo – Higuain e Mertens scaldano i motori, mentre il primo tiro in porta del Genoa arriva al 16’ con Bertolacci. Al 18’ gran gol di Higuain su lancio di Hamsik, poco dopo Fernandez salva la rete azzurra sguarnita. Al 21’ ancora gran tiro di Higuain che sfiora il palo, mentre al 32’ è Mertenz a ripetere la scena. Al 41’ il destro d Metenz viene loccato da Perin. Alla ripresa grande botta di Callejon, ma Antonelli salva. Al 63’ entra Calaiò che, all’84’ regala il pareggio al Genoa su punizione. Finisce 1 a 1 tra i fischi del San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.