Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Bottino pieno per la Juve a Palermo

L'esultanza della Juve dopo il gol di Mandzukic (Gazzetta.it)
L’esultanza della Juve dopo il gol di Mandzukic (Gazzetta.it)

NAPOLI (di Elelonora Posabella) – La Juventus è reduce da una settimana stellare, dopo la vittoria ottenuta in Champions League contro il Manchester City, valsa la qualificazione matematica agli ottavi di finale, arriva anche il successo in campionato al Barbera di Palermo.
Il risultato ottenuto a Palermo rischia però di abbagliare, non rispecchiando affatto una partita lenta e priva di grandi emozioni, che viene sbloccata solo al rientro dagli spogliatoi grazie alla collaborazione, finalmente prolifica, tra Dybala e Mandzukic.
Di certo i padroni di casa non riescono mai a creare vere preoccupazioni ai bianconeri, che possono così approdare ad una vittoria più netta e sicura con le reti successive di Sturaro e Zaza.
L’undici di mister Allegri torna dunque ad essere vincente nonostante l’atteggiamento iniziale, che lascia però ancora in sospeso troppi elementi.
I meccanismi di gioco faticano infatti a trovare equilibrio, così come alcune delle pedine migliori messe a disposizione dell’ allenatore non sembrano trovare il giusto spazio, rendendo anche più complicato il cammino della vecchia signora.
Migliore in campo: è Mandzukic il principale artefice delle due vittorie ottenute dalla Juventus in questa settimana, l’attaccante croato porta infatti in vantaggio la propria squadra in ambedue le situazioni nonostante il suo ruolo all’interno degli schemi di gioco non sia ancora ben definito.
Peggiore in campo: Cuadrado, da un giocatore che fa della fantasia la sua migliore qualità il tifo bianconero si aspetta molto di più,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.