Arte& Food allo Slash per Mondi

NAPOLI – Dopo la fortunata esposizione presso il Grenoble – Istituto Francese di Napoli nello scorso marzo, Mondi torna arricchita da nuove tavole delle due illustratrici napoletane. Nuovi stimoli e nuove prospettive si aggiungono al loro dialogo fatto da immagini poetiche e surreali, un’infanzia emotiva che rivive nelle illustrazioni da venerdì allo Slash Art/Msic.

I sapori della Terra, gli elementi simbolo della fantasia culinaria, gli ingredienti della psiche: tutto questo è MONDI. La ricerca dei cibi nascosti nell’intimo delle autrici ha ispirato i finger food dal gusto etnico che accompagneranno l’inaugurazione. Asia, Americhe, Africa ed Europa raccontate dalla fusione di sapori in tre piccoli assaggi dei MONDI a tavola. Comuni denominatori delle portate la polvere di caffè e la cipolla, ingredienti a cui le artiste accomunano il loro lavoro e che caratterizzano le illustrazioni.

Cipolla di Irene - ServilloAlessandra Vitelli è l’artista del caffè: le innumerevoli possibilità del suo immaginario, prendono forma dalla polvere di caffè che entra prepotentemente nelle sue opere mescolata a colori e tinte. Un ingrediente artistico dai molteplici significati culturali che evoca nell’immaginario dell’artista la lettura della posa di stregonesca memoria e la rivelazione di mondi associabili a quelli creati dalla sua arte. Irene Servillo gioca con la forma della cipolla e le infinite potenzialità di questo tubero miracoloso, antibatterico, depurativo e soprattutto gustoso ingrediente irrinunciabile della nostra cucina. Gli strati della cipolla diventano per l’artista le culture che animano il mondo, rinchiuse l’una sull’altra alla difesa di quel centro comune, essenza del vivere umano.

Mondi è un evento targato inFOODation, notizie di gusto, web magazine di Tarallucci& Vin, fervente realtà editoriale e agenzia di comunicazione che fa dell’unione tra cibo, cultura e turismo il suo marchio di fabbrica, puntando sempre sulla qualità e sull’innovazione, scegliendo di promuovere idee fresche e poco sperimentate nel panorama napoletano.

La mostra resterà allestita allo Slash art/Msic fino al 3 giugno 2016

Le riproduzioni delle illustrazioni esposte in mostra saranno disponibili all’acquisto.

Il costo della degustazione è di 8 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.