Arriva Titano, caldo africano oltre i 35 gradi al Centro-Sud

ROMA – E’ l’ora di Titano. L’anticiclone africano che dall’Africa avanzerà verso la nostra Penisola ha intenzione di dominare gran parte delle nostre regioni per parecchi giorni, portando un’ondata di caldo rovente al Sud e su parte del Centro. Temperature bollenti quelle che verranno raggiunte al Sud, dove fino a martedì prossimo i valori massimi schizzeranno in alto fino a toccare i 37/39° su alcune città, come Napoli e Palermo. Ma anche il Centro non sarà da meno: infatti Roma e Firenze nel corso dei prossimi giorni potranno raggiungere anche i 35/36°.

Caldo al sudLa redazione web del sito www.ilmeteo.it ci comunica che il possente Titano influenzerà gran parte dell’Italia per almeno sette giorni, giusto il tempo per scaldare gli animi degli italiani. Al Nord però, anche se a fasi alterne, sarà presente sempre una certa instabilità sulle Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia e che causerà rovesci e temporali.

Ma quanto durerà Titano? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it avverte che Titano la settimana prossima dovrà fare i conti con la terribile Gea, sua madre, che arrabbiata dal suo comportamento focoso allontanerà il Figlio dall’Italia, stazionando per qualche giorno sul suolo italico e portando violenti temporali e possibili nubifragi al Nord e al Centro. Sarà un vero scontro fra titani il cui esito è tutto da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.