Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Allarme sicurezza, Quarta Municipalità: “Militari nei vicoli”

NAPOLI – «Per fermare la camorra che sta sparando all’impazzata nelle strade di Forcella serve l’esercito. Occorre che la gente torni a vedere i militari agli angoli dei vicoli.

Vico delle Zite, forcellaAltrimenti avremo – a breve – un’altra morte innocente come quella di Annalisa Durante». Armando Coppola, presidente della Quarta Municipalità lancia una provocatoria proposta dopo la sparatoria che, giovedì notte, in via Gasparrini nel quartiere San Lorenzo ha portato al ferimento di Fabio Sorrentino, incensurato di 27 anni, che è stato colpito per caso da un proiettile vagante nella traiettoria dei killer che hanno ucciso Emanuele Esposito. «Bisogna pianificare una nuova strategia contro l’escalation di violenza di questi ultimi giorni. I militari devono tornare a presidiare i vicoli più a rischio del centro storico e lasciare a polizia e carabinieri le attività di intelligence. Senza tuttavia dimenticare che solo attraverso una seria attività di inclusione sociale – continua Coppola – e attraverso il coinvolgimento attivo delle scuole sul territorio si può vincere una guerra di questa entità. È soltanto per puro caso non stiamo piangendo l’ennesima vittima innocente della criminalità organizzata. Ma il rischio che vi possa essere una nuova Annalisa Durante è più che concreto.

Noi ci stiamo muovendo al massimo delle nostre possibilità e proprio al Borgo Sant’Antonio è in cantiere un progetto di riqualificazione urbana e di potenziamento dell’illuminazione pubblica. In una strada perfettamente illuminata e sicura forse questo non sarebbe avvenuto. Ccrediamo quindi necessario riportare la luce nelle strade e nelle coscienze dei cittadini che pure devono fare la loro parte».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.