Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Al San Paolo solo un pareggio con il Sassuolo

NAPOLI (di Cristina Accardo) – Sono due punti persi per strada quelli del Napoli che, nel posticipo della quattordicesima giornata di Serie A, contro il Sassuolo, va in vantaggio, per poi subire il pareggio nei minuti finali del secondo tempo. Insigne con una rete capolavoro porta avanti gli azzurri nel primo tempo; alla ripresa gli uomini di Sarri non riescono a chiudere il match definitivamente e si ritrovano, a dieci minuti dalla fine, sull’ 1 a 1 grazie ad un sinistro al volo di Defrel. Il palo di Callejon al 93’ distrugge definitivamente i sogni dei cinquantamila di Fuorigrotta che hanno spinto la squadra fino agli ultimi secondi, per poi esplodere in fischi di amarezza e delusione per un’altra opportunità gettata al vento. Il Napoli sale solo di un punto in classifica ed a quota 25 aggancia il Torino; a 28 sono ferme Lazio ed Atalanta; più in alto, a 29, la Roma ed il Milan. Primo posto ancora per la Juventus che, nonostante la sconfitta con il Genoa, conserva la sua posizione in classifica.

Napoli - Sassuolo

Le formazioni – Napoli: Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic, Allan, Jorginho (78′ Diawara) , Hamsik, Callejon, Insigne (Giaccherini), Gabbiadini (65′ Mertens). A disp.Rafael, Sepe, Ghoulam, Maggio, Maksimovic, Tonelli, Rog, Zielinski, El Kaddouri
Sassuolo: Consigli, Peluso, Cannavaro, Acerbi, Gazzola, Missiroli (71′ Defrel), Magnanelli, Mazzitelli (61′ Pellegrini), Ragusa, Matri, Politano (38′ Ricci)

In campo – Sarri si affida al turn over, in vista c’è l’Inter venerdì sera al San Paolo. Ritornano a centrocampo Jorgihno ed Allan; in difesa Chiriches e Strinic; in attacco ancora fiducia a Gabbiadini. Il Napoli parte con il solito approccio al match: poco mordente ed incisività ed il primo tiro che arriva da Callejon solo al 17’, con Consigli che para. Al 22’ si scalda il San Paolo con un destro a giro di Insigne che sfiora la traversa. Al 34’ Insigne vede Callejon in area, lo serve, ma lo spagnolo non arriva per poco. Al 42’ finalmente Insigne trova l’angolo sotto la traversa tirando di destro: boato a Fuorigrotta per il bellissimo gol del vantaggio. E’ 1 a 0. Nel secondo tempo brivido Sassuolo al 64’ con la traversa di Missiroli. Al 68’ palla gol per Insigne su passaggio di Callejon che sfuma. Il Napoli non riesce a chiudere ed anche con i cambi il gioco non migliora e così, al 82’ il nuovo entrato Defrel:, di sinistro al volo pareggia i conti, è 1 a 1. Al 93’ palo clamoroso di Callejon, ma nulla di fatto, finisce pari al San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.