Al pan la mostra del rock e i suoi linguaggi


NAPOLI (di Laura Adele Fusco) – “Rock!Mostra sul rock ed i suoi linguaggi” Originale esposizione dedicata a gli appassionati del grande rock,che ripercorrerà le tappe di oltre 50 anni di rock.

L’evento sarà ospitato al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli,sito in via dei Mille dal 18 Dicembre 2010 al 31 Gennaio 2011 con ingresso gratuito.

La mostra prevede cinque sezioni tematiche che raccontano passo a passo la storia del rock.

Rock legends , American Dreams rock a stelle e strisce,The sound of music,storia e sviluppo delle macchine parlanti,Napoli strizza l’occhio al rock ed infine NapoliLiverpool:La storia dei Beatles e la musica dei Fab Fur.

Saranno esposti oltre 500 oggetti tra vinili,fotografie,manifesti e strumenti musicali che provengono dalle piu’ famose collezioni private italiane.

La manifestazione è stata promossa dal Comune di Napoli- Assessorato alla Cultura, col Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America e del Consolato Britannico. Invece, ricoprono il ruolo di direttori culturali della mostra i critici musicali e docenti di storia del rock, Michelangelo Iossa e Carmine Aymone. Quest’ultimi sono riconosciuti come i massimi esperti italiani di storia dei linguaggi della musica popolare contemporanea.

Orari:

Da lunedì a sabato 9.30 – 19.30

domenica e festivi 9.30 -14.30

martedì chiuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.