A Villa San Michele la violinista quindicenne Sueye Park

Sueye ParkNAPOLI (Capri) – Week end ricco di eventi a Villa San Michele, la splendida casa museo del medico e scrittore Axel Munthe ad Anacapri. Due gli appuntamenti da segnare in agenda per gli appassionati di musica e di arte.

Venerdì 15 luglio alle ore 20,00, continua la rassegna Concerti al Tramonto nell’antica cappella, di cui saranno protagonisti la quindicenne, già stella nascente del violino, Sueye Park, il virtuoso violinista Ulf Wallin e il direttore della serie, M° Love Derwinger che li accompagnerà al pianoforte. Si esibiranno in un recital dedicato ai compositori Ernest Chausson, César Franck, Sergej Prokofiev.

Sueye Park, nonostante la giovane età, è considerata uno dei più grandi talenti della sua generazione. Vincitrice di primi premi in concorsi nazionali e internazionali, più recentemente al Concorso Internazionale Spohr a Weimar, le sue doti musicali sono state riconosciute fin da piccolissima. Sueye è nata in Corea del Sud nel 2000 e ha iniziato lo studio del violino all’età di quattro anni. Dal 2009, studia presso la Hochschule für Musik “Hanns Eisler” di Berlino, con il Prof. Ulf Wallin, con cui si esibirà a Capri per la prima volta.

La rassegna di eventi, ospitate nella residenza svedese, circondata dal giardino più bello d’Italia, diretta dal Console On. Staffan de Mistura, è realizzata con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.
Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.