“A piacere mio”, successo per il seminario dedicato alle donne e alla loro sessualità

NAPOLI – Si è svolto il 19 Maggio scorso, il primo seminario esperienziale dal titolo “A PIACERE MIO” dedicato alle donne e alla loro sessualità. Un argomento ancora poco trattato, che si è rivelato davvero interessante da discutere. Avvincente e a tratti illuminante, ha ridimensionato alcuni stereotipi e sminuito dei preconcetti. Le partecipanti, di età compresa fra i 24 e 45 anni sono state coinvolte in attività introspettive basate sulle loro conoscenze ma soprattutto sulle loro perplessità che sono poi sfociate in dibattiti spontanei. La maniera ideale per affrontare con serenità argomenti delicati quanto influenti.

 “Possedere confidenza col proprio corpo, permette di conoscersi meglio” afferma la curatrice Dhalia Cuomo, dottoressa in Psicologia Clinica, Educatrice e Consulente Sessuale “Star bene con se stesse è un compito difficile ma è d’importanza fondamentale per acquisire quella sicurezza nei rapporti con gli altri, nel lavoro e in particolar modo col proprio partner. La consapevolezza della propria sessualità permette di raggiungere un equilibrio che ci rende donne fiere e forti, capaci di affrontare chi prova a generare in noi sentimenti negativi, talvolta di dipendenza”.

Il seminario è stato tenuto nella sede dell’associazione Donne che corrono coi lupi, sita in Castel Volturno e da anni sensibile alle questioni legate alla violenza sulle donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.