“A Head Full of Dream”, il nuovo album dei Coldplay

NAPOLI (di Gennaro Auricchio) – “A Head Full of Dream” è il titolo del nuovo album dei Coldplay in uscita il 4 dicembre. La band, capitana da Chris Martin, torna a distanza di un anno da “Ghost Stories”, sesto lavoro della band , pubblicato nel maggio del 2014, ed è pronta a scalare le classifiche di vendita di tutto il mondo con il nuovo album di inediti anticipato dal singolo “Adventure Of A Lifetime” già disponibile su Itunes, Youtube e Spotify.

ColdplayL’album è stato registrato tra Londra, Malibu e Los Angeles, e vede la collaborazione di tantissimi artisti tra cui Beyoncè e Noel Gallagher. Il nuovo disco, a detta dello stesso Chris Martin, ha un suono e una prospettiva diversa rispetto a “Ghost Stories”, se nel penultimo album si sentivano gli effetti del divorzio tra il cantante e Gwyneth Paltrow a distanza di un anno la situazione si è completamente capovolta. Il nuovo lavoro discografico porta con sé la speranza e la gioia di chi guarda il mondo con positività e speranza. Le sonorità elettroniche e intimistiche lasciano il posto a un suono pop molto accattivante e il manifesto di questo mutamento è tutto nella cover sognante e coloratissima dell’album.

La band ha anche dichiarato di aver già iniziato a progettare il tour mondiale, il 10 dicembre saranno ospiti della finale di XFactor al Mediolanum Forum ma hanno promesso che presto torneranno di nuovo in Italia per un concerto vero e proprio.

Nell’attesa di ascoltare tutte le nuove tracce del disco, ecco la tracklist ufficiale:
1. A Head Full Of Dreams
2. Birds
3. Hymn For The Weekend
4. Everglow
5. Adventure Of A Lifetime
6. Fun
7. Kaleidoscope
8. Army Of One
9. Amazing Day
10. Colour Spectrum
11. Up&Up

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.