Notizie dall'Italia e dal mondo

Musica e Spettacolo

Concerti al Tramonto, repertorio dedicato a Frédéric Chopin

Anacapri – Continuano gli appuntamenti musicali della rassegna Concerti al Tramonto diVilla San Michele, ad Anacapri. Venerdì 6 agosto alle ore 20.00, ci sarà, però, un cambio di programma rispetto al cartellone originario.

La giovane Leonora Armellini, a soli diciassette anni già acclamata alla Carnegie Hall di New York, che avrebbe dovuto esibirsi sulla splendida terrazza anacaprese per inaugurare i concerti del mese di agosto, a causa di problemi di salute, sarà sostituita dal celebre pianista italiano Gianluca Luisi. Non cambia, invece, il repertorio scelto per questo settimo appuntamento che sarà dedicato interamente a uno dei compositori più famosi e amati, nell’anniversario dei 200 anni dalla sua nascita: Frédéric Chopin. L’artista pesarese, acclamato dalla critica internazionale, come testimoniano i numerosi riconoscimenti nell’ambito della copiosa attività, darà prova della sua bravura anche all’eterogeneo pubblico dell’isola azzurra, affrontando brani che ripercorrono gli anni più prolifici della produzione del musicista polacco.

La kermesse Concerti al Tramonto, curata dal pianista svedese, M° Love Derwinger e organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, è realizzata con il sostegno del Consiglio della Cultura dello Stato Svedese, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano. Scopo principale quello di promuovere e accomunare la cultura italiana e quella svedese ospitando, ogni venerdì, fino al 20 agostoartisti internazionali con performance classiche e jazz.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.