Notizie dall'Italia e dal mondo

Cultura

“081”, il nuovo romanzo di Luca Delgado

NAPOLI – Sarà presentato Mercoledì 10 dicembre, ore 17:30, «081» il nuovo romanzo di Luca Delgado edito da Homo Scrivens. L’evento si terrà presso la Biblioteca Pagliara dell’Istituto Universitario S. Orsola Benincasa, al Corso V. Emanuele, Napoli.

081 - Luca DelgadoReduce dal successo de «La terra è blu come un’arancia», l’autore napoletano torna con un thriller-noir metropolitano in cui si narrano le vicende di un gruppo di clochard che vivono nel centro storico e del mistero di un’abitazione dove si custodiscono i segreti di Elena, un’attrice. Interventi a cura di Aldo Putignano e Vincenza Alfano e letture affidate a Mario Zinno e Marianna Mercurio, la presentazione si aprirà con una sorpresa. Il booktrailer presentato in anteprima nazionale.
È lo stesso Delgado a raccontare il progetto:
«Per questo video ho avuto la fortuna di collaborare con l’artista di fama mondiale Gastón Viñas, che ha realizzato video indimenticabili per band come i Radiohead. Abbiamo pensato insieme a uno storyboard, gli ho fatto conoscere Napoli attraverso alcuni video online, perché lui non c’è mai stato. Stiamo completando gli ultimi ritocchi, vogliamo essere pronti per mercoledì».
Anche per la musica c’è un grosso nome da svelare.
«Sì. Sono entrato in contatto con il compositore e musicista Teho Teardo. L’ho conosciuto, come il grande pubblico, grazie alle colonne sonore di film indimenticabili come Il Divo, Diaz, La ragazza del lago, Una vita tranquilla e tanti altri. Adesso posso svelare che la musica per il video di «081» sarà la sua.»
Mercoledì 10 dicembre, ore 17:30, Biblioteca Pagliara dell’Istituto Universitario S. Orsola Benincasa, al Corso V. Emanuele, Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.