Notizie dall'Italia e dal mondo

CronacaPolitica

«Il forum trasporti Pd: “Siamo accanto ai lavoratori della cumana”

Un treno della Circumvesuviana

NAPOLI – “Da questa mattina la Cumana è ferma.  La vera motivazione che porta i lavoratori a fermare un servizio così importante per migliaia di utenti – denuncia Gianfranco Wurzburger, coordinatore del Forum Trasporti e mobilità del PD di Napoli – è il fatto di non aver ricevuto gli stipendi.  La situazione – aggiunge Wurzburger –  si potrebbe aggravare per una forte situazione debitoria della SEPSA, di Circumvesuviana e Metrocampania. Purtroppo i tagli effettuati dalla Regione sul Trasporto Pubblico Locale, il forte indebitamento – 10 milioni  –  verso le banche non fa che mettere in ginocchio queste aziende. Si parla addirittura di rischio fallimento”.

L’esponente del Pd chiede alla Regione Campania il rispetto degli impegni «per salvaguardare il sacrosanto diritto dei lavoratori e per tutelare un servizio pubblico fondamentale per migliaia di pendolari».

Nelle prossime ore il Forum trasporti del Pd incontrerà i sindacati per valutare le azioni da intraprendere anche sul piano politico istituzionale.

In cantiere, un grande happening sul trasporto pubblico locale: «Convocheremo cittadini, utenti, lavoratori – spiega Wurzburger – per riflettere su carenze, assenze e difficoltà. All’ordine del giorno i problemi del trasporto pubblico ma anche privato. Parleremo di Ztl, parcheggi, abusivi e tutto ciò che rende Napoli ed i comuni della provincia invivibili nella quotidianità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.